Avrà pensato che per un po’ di tempo nessuno si sarebbe accorto della mancanza di quei materiali visto che si trovavano in un capannone di un’azienda da tempo dismessa. Ha rubato la merce, l’ha caricata sul suo furgone e si è diretto verso la sua zona di residenza. Durante il tragitto verso casa il ladro è però stato pizzicato dai carabinieri che hanno rinvenuto dentro il mezzo dell’uomo il materiale rubato.
E’ quanto successo ieri notte, protagonista un cittadino rumeno, M. A. 29enne residente nella provincia di Roma, che ha trafugato dagli stabili di un’azienda non più operante, della zona industriale di Terni, circa 400 chili di rame e ottone oltre ad arnesi di carpenteria. L’uomo, mentre si trovava alla guida del furgone di ritorno verso casa, è stato fermato dai militari che stavano svolgendo dei controlli di routine alla circolazione stradale. Durante le verifiche, dov’è stata scoperta la merce trafugata, i militari sono risaliti al luogo di provenienza della refurtiva attraverso il marchio aziendale impresso in alcuni indumenti, anch’essi rubati.
Il materiale, dopo il recupero, è stato immediatamente restituito ai legittimi proprietari mentre il 29enne rumeno è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Terni per furto aggravato.