Lo sciacallaggio, il furto e la derisione ai danni di un’anziana che ha perso un proprio caro e lo sta andando a trovare al cimitero. Un fatto deplorevole accaduto ieri nella tranquilla Arrone, sulla strada che conduce al cimitero urbano e riportato dal Giornale dell’Umbria.
L’anziana signora, una 87enne, verso le 9,45 mentre stava percorrendo a piedi il tratto stradale per raggiungere il camposanto, è stata avvicinata da un jeep con una targa straniera da cui è sceso un uomo, con accento italiano, che le ha chiesto se conosceva un signore residente in zona. Alla risposta negativa dell’anziana, l’uomo è risalito in auto ed è andato via. Quella che poteva sembrare una normale richiesta di informazioni, era in realtà una ricognizione di un malvivente volta a capire se l’anziana fosse sola ed effettivamente indifesa.
Poco dopo l’auto si è infatti avvicinata nuovamente: questa volta l’uomo è sceso precipitosamente e si è lanciato contro l’87enne strappandogli dal collo una catenina d’oro. La povera signora, in preda alla paura, ha iniziato ad urlare ma l’uomo non si è impietosito nemmeno un po’, anzi, prima di allontanarsi in auto, ha sbeffeggiato l’anziana mostrandogli dal finestrino la catenina appena scippata. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della stazione locale alla ricerca del vile malvivente.