Appalti, rettifica del Comune di Alviano: ”L’amministrazione non è coinvolta in procedimenti penali”

0

In seguito all’operazione denominata “Genio e sregolatezza” condotta dal Corpo forestale e dalla Procura di Viterbo, che ha portato all’arresto di 12 persone e a 51 denunce con accuse che vanno dalla turbativa d’asta alla corruzione, riceviamo e pubblichiamo una rettifica ad un nostro articolo da parte del rappresentante legale del Comune di Alviano nella persona del sindaco Nazario Sauro Santi che esclude che le indagini riguardino amministratori o funzionari dell’amministrazione. Questa la rettifica:

In data 24 ottobre 2012 è stato pubblicato sul quotidiano diffuso via web un articolo nel quale si afferma il coinvolgimento del Comune di Alviano nell’ambito del procedimento penale avviato dalla Procura presso il Tribunale di Viterbo in ordine a presunta violazione della normativa in materia di appalti che attiene alcune imprese. Tale notizia è completamente infondata e fuorviante.

Infondata, in quanto il Comune di Alviano nella persona degli Amministratori e dei Funzionari non è affatto coinvolto in quel procedimento penale, né in altri procedimenti penali. L’acquisizione di documenti presso l’Amministrazione comunale di Alviano è da collegarsi esclusivamente all’indagine sulle suindicate imprese ma, ripetesi, il Comune di Alviano non è coinvolto in tale procedimento.

Fuorviante, in quanto l’articolo, così come redatto, fa apparire il Comune di Alviano quale soggetto indagato nel suddetto procedimento penale, con conseguente gravissima lesione dell’immagine del Comune stesso e dei suoi Amministratori e Funzionari.

CONDIVIDI