Hanno passato la serata a bere in compagnia per poi, nel cuore della notte, divertirsi a prendere a calci alcune automobili parcheggiate nel centro storico di Terni. Alla fine i vandali sono stati arrestati: si tratta di due giovani rumeni, uno di 21 anni residente a Terni e uno di 19 senza fissa dimora e con precedenti per furto.
Il fatto è avvenuto intorno alle 2,30 di della notte: un residente in via Nobili, svegliato dai rumori provenienti dalla strada, ha chiamato il 113 segnalando la presenza di due ragazzi che stavano prendendo a calci la sua auto parcheggiata in via Fratini. I due giovani, dopo aver rotto a calci gli specchietti dell’auto, si sono allontanati ma sono stati ben presto rintracciati e fermati dagli agenti allertati dalla sala operativa. Tutto ciò, grazie anche alle indicazioni fornite dal figlio del proprietario dell’autovettura danneggiata, che aveva seguito a distanza i due rumeni.
Gli agenti li hanno bloccati davanti ad un distributore automatico di bevande alcoliche a corso Vecchio, intenti a comprare altre birre nonostante fossero già in evidente stato di ebbrezza e nonostante la macchinetta automatica smetta di erogare alcolici dalla mezzanotte. Al fermo della pattuglia hanno reagito in modo aggressivo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità; sono quindi stati portati in questura.
I due giovani sono stati sottoposti al prelievo delle impronte digitali con il quale sono stati identificati e sono emersi i precedenti per furto del 19enne. Nel frattempo che venivano eseguiti i rilievi sui due rumeni, un’altra pattuglia ha ispezionato la zona del danneggiamento trovando altre due auto danneggiate e private dei propri specchietti. Il 21enne e il 19enne, quindi, su disposizione del pubblico ministero Pesiri, sono stati arrestati con l’accusa di danneggiamento aggravato continuato in concorso e questa mattina saranno giudicati con rito direttissimo.