Investito due volte in pochi secondi: 45enne ternano vivo per miracolo. La seconda auto non si è fermata

1

via-del-rivo-terni

Nel giro di pochi secondi è stato investito due volte da due auto diverse e il secondo investitore non si è nemmeno fermato a soccorrerlo. Il 45enne ternano protagonista dell’incredibile episodio è vivo per miracolo.

Gli incidenti sono avvenuti intorno alle ore 12 a Terni, in via del Rivo: l’uomo stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto, una station wagon che stava effettuando la retromarcia. L’impatto ha fatto cadere a terra il 45enne; il conducente dell’auto è subito sceso dal veicolo per sincerarsi delle sue condizioni e si è avvicinato per soccorrerlo ma non ha fatto in tempo: è sopraggiunta un’altra auto che ha investito nuovamente il povero 45enne che si trovava ancora a terra. A differenza del conducente della station wagon, il secondo automobilista non si è fermato ma ha proseguito la sua corsa facendo perdere le proprie tracce. Mentre il primo investimento non sembrava aver causato serie ferite all’uomo, il secondo è stato ben più preoccupante.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso del 118 ed una pattuglia della polizia stradale che ha ascoltato i testimoni per cercare di risalire all’auto pirata. Il 45enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria” di Terni a bordo di un’ambulanza. Arrivato al pronto soccorso le sue condizioni, dopo essere stato visitato dai medici, fortunatamente non sono risultate essere così gravi come era inizialmente sembrato: gli sarebbero state riscontrate fratture in più parti del corpo ma non lesioni più gravi.

Per quanto riguarda l’auto pirata, un’utilitaria grigia secondo quanto riferito dai testimoni, dovrebbe avere le ore contate: nella zona sono presenti diverse telecamere di videosorveglianza che dovrebbero permettere alle forze dell’ordine di risalire al veicolo e al conducente.

CONDIVIDI