Maratta, furto di rame ai danni di un impianto fotovoltaico: colpo da oltre 10 mila euro

0

fili-di-rame

Sempre più prezioso e sempre più nel mirino dei ladri, si moltiplicano ovunque i furti di rame: a Terni l’ultimo è avvenuto lunedì notte, quando una banda di malviventi ha effettuato un colpo da oltre diecimila euro ai danni di un impianto fotovoltaico di un’azienda di Maratta.

I ladri sono entrati all’interno dell’area di un’azienda situata in via Vanzetti scavalcando la rete di recinzione. Una volta dentro si sono diretti verso la rete di cablaggio dell’impianto fotovoltaico ed hanno iniziato ad estrarre dai cavi elettrici tutti i fili di rame. Un lavoro accurato che ha richiesto molto tempo ed è stato possibile avendo potuto agire indisturbati all’interno del complesso aziendale. Finito di estrarre tutti i fili, li hanno caricati su un furgone e si sono dati alla fuga senza lasciare traccia.

Il furto è stato scoperto all’indomani dal titolare dell’azienda che ha quindi denunciato il fatto alle forze dell’ordine. Sul colpo ora sta indagando la polizia di Terni per cercare di risalire ai componenti della banda, anche se il lavoro si prospetta più difficile del previsto visto che all’interno dell’azienda non sono installate videocamere di sorveglianza. Gli agenti dovrebbero visionare i filmati di altre telecamere situate nelle altre aziende presenti nella zona, sperando di trovare degli elementi utili, come ad esempio la targa del furgone che hanno utilizzato i ladri per caricare la refurtiva e fuggire via.

CONDIVIDI