Ternana ripescata in Prima Divisione. Giocherà nel girone A

0

La Ternana giocherà la prossima stagione in Prima Divisione. Il Consiglio Federale ha infatti accolto la richiesta di ripescaggio della società di via Aleardi.

Il verdetto del campo è stato così favorevolmente ribaltato a tavolino in favore delle fere. I rossoverdi nello scorso campionato erano infatti retrocessi ai play out nel match contro il Foligno ed avrebbero dovuto affrontare la Seconda Divisione. Il Consiglio Federale ha scelto le squadre da ripescare in base a sei parametri:

– Bacino di utenza

– Valore sportivo

– Meriti sportivi

– Valutazioni aggiuntive

– Volume attività giovanile

– Meriti disciplinari

Anche Avellino, Prato, Pro Vercelli e Sud Tirol sono state ripescate ed ammesse al campionato di Prima Divisione.

La Ternana giocherà nel girone A ed affronterà di nuovo il derby con il Foligno. Questa la composizione dei gironi della Lega Pro, Prima Divisione:

GIRONE A: Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium, Viareggio

GIRONE B: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol, Trapani, Triestina, V. Lanciano

CONDIVIDI