A prescindere dai paragoni secondo me eccessivamente lusinghieri che lo accostano a un Rino Gaetano del ventunesimo secolo (esclusa la regione di nascita), Dario Brunori può essere però considerato uno dei cantautori più promettenti in Italia al giorno d’ oggi.
Ragazzo di buona famiglia che si laurea in economia e commercio; decide orsù di intraprendere una strada più satisfattoria dal punto di vista personale: il cantautorato. Inizia a chiamarsi “Brunori SAS” il quale volutamente richiama la forma societaria in accomandita semplice per ricordare i suoi studi e di come la nascita del cantautore sia avvenuta in un contesto tutt’ altro che affine a quello musicale.
Vince il premio Ciampi nel 2009 come miglior album d’ esordio (Vol. 1) e il premio Tenco nel 2010 come miglior artista emergente.
Nel 2011 pubblica “Vol. 2 – Poveri Cristi” e si accinge a un tour di fuoco che conterà molteplici date nella nostra penisola.
“Vol. 2 – Poveri Cristi” è una raccolta di affreschi di vita quotidiana dipinti dalla giovane mano di un cantautore naif, capace in ogni brano di descrivere con parole e concetti semplici la realtà e quello che lo circonda.
Quest’ album è la conferma, l’ ennesima, che la scena cantautorale italiana sta prendendo sempre più la piega giusta con artisti posati e senza pretese, gentili ma carichi di passione e di voglia di fare.
Dario Brunori e la sua società in accomandita semplice planeranno con il loro tour vicino a noi, il 27 Agosto in occasione del San Gemini Acoustic.
Un evento da non perdere per gli amanti del cantautorato, nel bellissimo scenario di Piazza Palazzo Vecchio a Sangemini.
BRUNORI SAS in Concerto @ San Gemini Acoustic 27 Agosto ore 21:00
Prevendite circuito Greenticket a 10 € + d.p.
Terni: New Sinfony
Narni: Tabard Inn
Infoline: 3476217014