La città di Terni è ancora protagonista del Karate nazionale con un grande evento che si svolgerà domani, 16 aprile, alla palestra delle Istituto Magistrale Angeloni, in via Cesare Battisti, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Grazie al Karate Team Italia, infatti, diretto dai maestri Pietro Antonacci e Lorenzo Calzola, la città di San Valentino sarà protagonista di un importante raduno tecnico di Kumite e Kata, le principali specialità del Karate, aperto a tutte le organizzazioni e a tutti coloro che vorranno cimentarvisi.
Un appuntamento che sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di alcuni grandi campioni dell’antica arte marziale nata in Giappone. In particolare, è molto attesa la presenza di Andrea Calzola e David Lanna, già atleti di punta del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri con un palmares d’eccezione che ha pochi rivali in Italia e in Europa.
“Questi raduni tecnici – spiegano Andrea Calzola e David Lanna – rappresentano per noi una straordinaria occasione di incontro e confronto con tanti atleti e molti giovani che si cimentano con bravura nel Karate. Spesso ci chiedono qual è il segreto dei nostri successi. In genere rispondiamo in modo semplice ricordando come senza sacrificio e passione non si ottenga nulla, citando poi una bella citazione che gira nel nostro mondo: Il Karate non è vincere, ma è l’idea di non perdere”.