Annunciati oggi a Terni i finalisti del Premio Letterario Città di Lugnano, che il prossimo 23 Luglio vedrà la sua serata finale. I finalisti nella sezione editi sono: Giuseppe Catanzaro con “Charlie non fa surf”, Claudio Morandini con “Neve, cane, piede”, Anna Luisa Pignatelli con “Ruggine”, Gilda Policastro con “Cella”, Francesco Ricci con “Fatto di sangue” e Antonio Rossetti con “Qualunque cosa sia Dio”.
Nella sezione inediti invece, i finalisti sono Antonio Antonelli con “La levata delle 13”, Carlo Ceccarelli con “La fede”, Luca Ceragioli con “La mia barberia”, Flavio Minelli con “Infatuazione senile” e Francesca Pontiggia con “Secret”. Percentuale di iscritti in crescita del 30%.
Sarà assegnato anche quest’anno il Rosone d’argento, a personalità che si sono distinte in vari campi a livello nazionale: i premiati saranno il professor Claudio Pace, neonatologo e ricercatore all’azienda ospedaliera dell’Università di Siena; il professor Franco Mandelli presidente dell’Ail (Associazione italiana leucemie) e di Ginema per la ricerca sulle malattie ematologiche; Fiorello Primi, presidente del club “I borghi più belli d’Italia” e Fernanda Cecchini, assessore alla cultura della Regione Umbria. Tornano infine, le settimane della Cultura, con vari cicli di appuntamenti fino al 23 agosto.