Nell’ultimo mese la guardia di finanza ha incentivato i controlli in provincia di Terni per contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza nazionale ed europei. Il bilancio è di oltre 6.000 tra capi ed accessori di abbigliamento sequestrati.
In particolari sono stati rintracciati felpe, giubbotti, borse e scarpe, accessori per la telefonia, bigiotteria, giocattoli, ferramenta, nonché articoli sui temi di Halloween e del Natale. Tanti i marchi contraffati tra cui “Nike”, “Sucony”, “Fendi” “Adidas”, “Ralph Laurent”, “Colmar”, “Stone Island”, “Napapijri”, “Burberry”, “Kway”, “Moncler” e “Liu.Jo”.
Al termine dei servizi condotti dai Reparti di Terni ed Orvieto, sono scattate le previste segnalazioni alle Autorità competenti nei confronti di sei persone, di cui tre di nazionalità cinese, due bengalese ed una italiana.
Spiegano dal comando provinciale che “le attività svolte sottolineano, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalle fiamme gialle ternane a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori del mercato, in danno dei consumatori e di chi opera osservando la legge”.