Alle 10,58 a Terni è stata avvertita una nuova scossa di terremoto. Prosegue quindi lo sciame sismico che da mesi scuote il Centro Italia.
In questo caso però l’epicentro è stato registrato in una zona differente dalle precedenti, a soli 12 chilometri da Terni e a 9 da Spoleto, tra Montebibico e Pompagnano. Potrebbe quindi trattarsi di una faglia differente. La magnitudo rilevata dall’Ingv è di 3,9. Soltanto 8 minuti dopo è stato registrata un’altra scossa sismica con stesso epicentro ma di magnitudo decisamente inferiore pari a 2.
Non si segnalano conseguenze per il terremoto, ad esclusione della paura in diversi edifici pubblici. A Palazzo Bazzani i dipendenti della Provincia occupanti i piani superiori sono stati fatti scendere precauzionalmente al piano terra dove hanno sostato per circa mezz’ora prima di ritornare negli uffici. In alcune scuole superiori della città gli studenti sono stati fatti uscire all’aperto sempre in via precauzionale.
Aggiornamento ore 15,15: Alle ore 15,14 a Terni è stata avvertita una nuova scossa, meno intensa rispetto a quella delle 10,58 ma comunque percettibile. Stesso epicentro, magnitudo 3,5.