I carabinieri di Terni avevano ricevuto segnalazioni da più diversi cittadini che avevano notato per strada un uomo continuamente avvicinato da numerose persone con le quali scambiava qualcosa.
La centrale operativa del 112 ha girato la segnalazione ad uno degli equipaggi in borghese dell’Arma. I militari giunti sul posto hanno individuato il soggetto, lo hanno fermato e controllato: in tasca gli hanno trovato uno spinello di marijuana. Si trattava di un 30enne di origine campane che ha anche simulato di essere stato aggredito tentando inutilmente di darsi alla fuga.
E’ stata eseguita anche la perquisizione dell’abitazione del 30enne dove i carabinieri hanno trovato in giro un po’ di cocaina e marijuana. Ma la vera sorpresa era nella stanza da letto dell’uomo: all’interno di un beauty case gli investigatori hanno infatti notato una strana bomboletta spray che, esaminata da vicino, si è rivelata essere il perfetto nascondiglio per la droga. Svitato il fondello della finta bomboletta è saltata fuori altra cocaina, marijuana ed anche un bilancino di precisione.
Complessivamente i militari hanno sequestrato 30 grammi di “polvere bianca” ed una ventina di grammi di marijuana. Per il 30enne, già gravato da precedenti di polizia, è scattato l’arresto. Dopo aver passato la notte in una delle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Terni, sarà processato in tribunale con rito per direttissima.