Grandi lavori in queste prime settimane di luglio al Day hospital oncologico dell’ospedale Santa Maria di Terni. Cinque nuove postazioni per la chemioterapia sono state aggiunte, portando a 17 il totale, mentre grazie al contributo della UNMIL una stanza è stata attrezzata con con una poltrona da parrucchiera ed estetista, per chiunque volesse sottoporsi a cure estetiche in attesa del proprio turno per la somministrazione della terapia. Tutto questo mentre 20 poltroncine della sala d’attesa sono state sostituite con altre più moderne e funzionali.
Oltre a ringraziare la UNMIL ed il suo presidente Gianfranco Colasanti, Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, Maurizio Dal Maso, ringrazia la squadra di volontari della “Terni x Terni Donna” che, all’interno del Day hospital oncologico, dal 2011 si occupa di truccare e pettinare le donne in cura, avvalendosi della collaborazione volontaria di estetiste e parrucchiere specializzate.
Novità che potranno allietare un percorso di cure non facile come quello che devono affrontare i malati oncologici, in attesa del vero e proprio ampliamento del reparto stesso. Intervento importante che grazie alla donazione della Fondazione CARIT, vedrà il reparto di Oncologia passare dagli attuali 56 a 452 mq grazie alla realizzazione di un fabbricato satellite. Attualmente è attesa per la fine d’Agosto la conclusione della valutazione tecnica che porterà all’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento.