Nota ufficiale da parte del comune di Terni, in vista dell’inizio dell’attività scolastiche, in merito al caso mense e alla sospensione dell’appalto da parte del Tar.
“Il Comune di Terni assicura agli utenti che ci sono comunque tutti i presupposti per dare inizio il 13 settembre al servizio scolastico che comprende anche il servizio mensa, parte integrante della offerta formativa.” “L’Amministrazione Comunale assicura altresì che il servizio mensa avrà la medesima durata temporale dell’attività scolastica in un’ottica di qualità e continuità. Inoltre tutte le procedure di iscrizione e di pagamento della retta hanno piena validità indipendentemente dalle dinamiche gestionali.”
“In merito a queste l’Amministrazione ritiene di poter proseguire nell’utilizzo del gestore individuato nel corso della gara pubblica recentemente effettuata, senza tuttavia giungere alla stipula del contratto, in ottemperanza al decreto del presidente del Tar dell’Umbria. Il Comune di Terni, infine, come da prassi, sarà presente alla prossima udienza del Tar, al fine di tutelare gli interessi propri e dell’utenza”.
Nella giornata di ieri, a tranquillizzare tutti, era arrivato anche un altro comunicato ufficiale da parte della GEMOS:
“In data odierna, i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, le Aziende uscenti dall’appalto e Gemos hanno firmato un accordo condiviso al fine di definire le questioni relative al cambio di gestione del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Terni. Tale verbale di accordo è stato sottoscritto in conformità a quanto previsto dai contratti in essere tra la Cooperazione Sociale ed il CCNL del Turismo P.E. relativo al servizio di refezione scolastica oggetto dell’appalto”
Pingback: Terni, accordo tra GEMOS e sindcati. Riassorbite 80 lavoratrici ma con orario e paga ridotte()