Ennesima svolta nel caso mense. Dopo le proteste del Co.Sec che si chiedeva se la GEMOS di Faenza, vincitrice dell’appalto, potesse allestire in tempo una cucina adeguata per sostenere quanto richiesto dall’accordo, dopo la richiesta da parte di quattro consiglieri di maggioranza di avere accesso agli atti per vederci più chiaro, era di oggi la notizia che la Eutourist di Orbassano, seconda classificata nel bando, ha presentato ricorso al TAR dell’Umbria.
E bene, in serata è arrivata la pronuncia da parte del tribunale amministrativo regionale che, ad una settimana dall’inizio delle scuole, sospende la licenza per la GEMOS, aprendo la strada a grande incertezza.
La pronuncia definitiva arriverà il 26 Settembre, a scuole iniziate, anche se nel decreto firmato dal presidente Raffaele Potenza, viene concessa al comune “la facoltà di immettere la società controinteressata nel servizio in questione, anche tenuto conto dell’opportunità di salvaguardare, nel pubblico interesse, una componente della funzione scolastica in atto”.
Servizio quindi che sembrerebbe garantito fin da lunedi prossimo, con il tribunale amministrativo costretto a sospendere la decisione per non violare un diritto fondamentale degli studenti. Intanto da Palazzo Spada, dove è in corso il consiglio comunale, non arrivano commenti ufficialie
Pingback: Terni, caso mense: dopo la sospensione del TAR la GEMOS garantisce ufficialmente il servizio()
Pingback: Terni, da comune rassicurazioni sul servizio mense: "Inizierà il 13 Settembre"()
Pingback: Terni, accordo tra GEMOS e sindcati. Riassorbite 80 lavoratrici ma con orario e paga ridotte()