Lunedi 2 Ottobre è prevista presso la sala comunale, ex sala consigliare, di Via dell’Arrigo 27, una giornata di test uditivi, con finalità di controllo e prevenzione, organizzata da una ditta privata operante nel settore, con il patrocinio del comune di Terni.
La collaborazione, ha destato più di qualche pensiero, sopratutto al consigliere comunale Paolo Crescimbeni, che ha affidato il suo pensiero, tra il serio e il faceto, ad una nota ufficiale:
“E’ davvero singolare – si legge – che una amministrazione comunale, affiancata da una ditta operante nel settore dei presidi uditivi, promuova la campagna in oggetto, per di più presso i propri locali. Sono rimaste stupefatte anche tutte le altre ditte operanti nel settore nel nostro territorio” sottolinea Crescimbeni.
“A quando – si chiede il consigliere – la presentazione di una nuova auto o di maglioncini di cachemire ovvero di mobili per cucina? Presenzierà il Sindaco e tutta la Giunta? Si sottoporranno al test?”
“In realtà – conclude Cavicchioli – da mesi una città intera invoca inutilmente le dimissioni di questa amministrazione…abbiamo forse scoperto il motivo di tanti inspiegabili silenzi?
Non sentono? E’ una ipotesi.”