Ritardi, continui rinvii, varie grane burocratiche non hanno permesso di dare via libera al cantiere nell’area di oltre 31 mila metri quadrati dove dovrebbe sorgere un grande centro commerciale-direzionale che ospiterà anche il megastore sportivo Decathlon. Nonostante la stessa multinazionale francese avesse già firmato un contratto di cessione di una parte della struttura con la società appaltatrice del progetto nel giugno 2010, è ancora tutto fermo.
Notizie dell’ultim’ora: sembrerebbe ci siano finalmente i presupposti per partire, come scrive Andrea Giuli sul Giornale dell’Umbria. Infatti, l’amministratore delegato di Edilstart (società edile appaltatrice) informa che il cantiere per la costruzione del grande polo commerciale verrà avviato nell’ultima settimana del mese. Pochi giorni fa, l’amministratrore della società Fabrizio Raggi, si è recato a Milano e a Brescia per concordare gli ultimi dettagli con i vertici di Decathlon oltre che a consegnare presso lo sportell Suap (sportello attività produttive del Comune) la richiesta di rilascio di autorizzazione unica per l’apertura del polo commerciale.
In tutto, il centro commerciale-direzionale Edilstart dovrebbe impiegare oltre 150 persone. Sessanta saranno destinati al megastore sportivo mentre i restanti saranno assunti nelle restanti attività che sorgeranno insieme a Decathlon: nel polo commerciale dovrebbe sorgere anche il punto vendita della catena di scarpe e calzature Pittarello, con la quale già è stato chiuso l’accordo. I lavori costeranno circa 15 milioni di euro (6 investiti dalla multinazionale francese) e dureranno all’incirca un anno per poi essere disponibile per l’apertura delle attività.
Oltre a ciò, nell’area verrà relizzata una struttura polivalente di servizi alle imprese che sarà gestita con il Comune da Confartigianato Terni e Cna Umbria.
Pingback: Decathlon, risolti gli ultimi aspetti burocratici: entro pochi giorni inizio dei lavori del nuovo complesso commerciale | Terni Oggi()