Tra qualche ora la Ternana scenderà in campo contro la Spal al Liberati (diretta Raisport 1 ore 20.45) per cercare la 17ª vittoria stagionale nel girone A di Prima divisione di Lega Pro che le permetterebbe di allungare ulteriormente in classifica sulle dirette inseguitrici.
“Ci aspetta un’altra partita da affrontare con la massima attenzione – ha commentato il tecnico Domenico Toscano – considerando che la Spal giocherà con la giuste motivazioni, inseguendo l’obiettivo della salvezza. Mi aspetto dalla squadra una prestazione di grande concentrazione, nella consapevolezza che il campionato è comunque ancora lungo e dovremo ancora lottare, continuando a giocare con la stessa mentalità avuta sinora”. Il tecnico ha convocato 21 giocatori, tra cui Ambrosi e Carcuro che non sono al meglio.
Prima dell’inizio della gara i bambini della scuola calcio della società rossoverde festeggeranno il calciatore Fabio Pisacane che nella scorsa stagione aveva denunciato il tentativo di combine di una partita. I bambini raggiungeranno il centrocampo del rettangolo di gioco e si posizioneranno formando un cerchio attorno al calciatore e gli consegneranno una maglietta con scritto “Grazie, Fabio. Così possiamo giocare”.