Dopo il massiccio dispiegamento di uomini e mezzi di polizia disposti dal questore, Luigi Vita, ora entra in campo anche il Comune nella lotta contro il crimine, dopo che negli ultimi periodi la città è stata vittima di numerosi furti.
Infatti nei prossimi giorni, verranno installate a Terni quattordici nuove telecamere di videosorveglianza che si andranno ad aggiungere alle venticinque già presenti. A confermare il tutto è stato l’assessore alla viabilità, Luigi Bencivenga, al Giornale dell’Umbria: “Queste nuove telecamere saranno installate a tutti gli ingressi della città. Voglio comunque ribadire che le attuali videocamere di sicurezza sono attive e funzionanti 24 ore su 24, collegate alla centrale operativa della municipale”.
Oltre all’installazione delle nuove telecamere, l’assessore aggiunge che a breve verranno effettuate altre iniziative volte a migliorare la sicurezza dei cittadini: “A metà giugno avremo una nuova centrale operativa anche all’interno della questura, poi, più in là, entreremo pure all’interno del centralone di controllo dei carabinieri”.