Procedevano a zig-zag lungo la strada a bordo delle proprie auto e proprio la loro guida incerta ha insospettito i carabinieri di Amelia che durante un posto di blocco ha provveduto a fermarli trovandoli in stato di ebrezza.
I protagonisti della vicenda sono una ragazza e un ragazzo del luogo che, nello scorso fine settimana, sono stati fermati dai militari e sottoposti al controllo dell’etilometro risultando essere al di sopra del limite stabilito dal codice della strada. Nel dettaglio, la ragazza è stata fermata a bordo della sua Fiat Punto mentre percorreva via Salisciano ad Amelia, in prossimità di una discoteca della zona. Il ragazzo, invece, a bordo di una Fiat Stilo mentre procedeva lungo la SS 205 Amerina, in località Tabacchi.
Dal controllo con l’etilometro la ragazza aveva un tasso alcolemico di 0,96 g/l nel sangue (il limite consentito è 0,5) mentre non è stato possibile stabilire il grado di ebrezza del ragazzo in quanto si è rifiutato di effettuare l’alcol-test. Tutti e due, comunque, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in attesa che si pronunci sulla pena da infliggere ai due giovani.