La sciabolatrice ternana Chiara Crovari dell’Accademia Drago Scherma di Terni ha ottenuto un altro grande risultato: alla sua seconda convocazione in Nazionale Under 20, si è piazzata al decimo posto nella gara di Coppa del Mondo di sciabola femminile disputata a Dormagen, in Germania.
Guardando la classifica finale si nota che l’atleta ternana, pur appartenendo alla categoria inferiore (Under 17), risulta essere la terza fra tutte le italiane convocate dal commissario tecnico Sirovich e la prima tra quelle nate nel ’97 (134 partecipanti), oltre ad essere l’unica della categoria “Cadetti” presente nelle prime 16 posizioni.
La sua avventura in coppa è finita cedendo 8-15 nell’assalto per entrare nella finale ad otto contro la francese Manon Brunet, numero 5 del ranking mondiale. Fin dall’inizio il suo è stato un ottimo percorso dove nei gironi ha totalizzato cinque vittorie e una sola sconfitta, battendo anche numero 7 del ranking F.I.E., la russa Kanukova atleta classe ’94. Risultava così essere 19esima nella classifica dopo i gironi e ciò, le ha permesso di saltare la prima eliminatoria e di entrare direttamente nel tabellone principale dei 64, dove ha incontrato, sconfiggendola per 15-6, la greca Goudorova; nel tabellone dei 32 eliminava con il punteggio di 15-13 la francese Cabald, accedendo al tabellone dei 16 dove poi ha incontrato la Brunet.