Il terzo posto sul podio alla maratona di Lucca, insieme ad altri piazzamenti di rilievo, sono stati ottenuti nel corso dell’ultimo periodo dagli atleti dell’Amatori Podistica Terni che continuano la loro preparazione in vista delle competizioni di New York (4 novembre) e Atene (11 novembre) dove i ragazzi guidati da Fabio Laoreti – presidente dell’associazione sportiva A.P.T. – parteciperanno con una nutrita delegazione.
Per quanto riguarda la gara di Lucca ottime le prestazioni degli atleti, Enrico Angelucci con 2h 57’ 17’’, e di Giorgio Tazza con 3h 01’16’’, terzo nella sua categoria. Ecco i risultati degli altri atleti dell’Amatori Podistica Terni:
- Fabio Francesconi 3h 10’ 25’’
- Silvia Cavallaro 3h 34’ 20’’
- Antonio Francescangeli 3h 34’ 20’’
- Astolfi Alessandro 3h 34’ 39’’
- Roberto Firmani 3h 37’ 58’’
- Luciano Camaiani 3h 47’ 49’’
- Antonio Valzano 3h 55’ 44’’
- Fabio Laoreti 3h 58’ 06’’
- Giuliano Gennari 4h 25’ 15’’
- Carolina Agabiti 4h 25’ 19’’
- Silvio Falchi 4h 37’ 47’’
Marcello Vettese corona la prestazione della sua cinquantesima maratona giungendo al traguardo con 5h 06’ 16’’ entrando così di diritto nel club dei Supermaratoneti. “Questo straordinario veicolo promozionale – afferma il coordinatore della Maratona di San Valentino, Marcello Vettese – ad oggi, confrontandolo con le due edizioni passate, fa già registrare un sensibile aumento degli iscritti alla nostra Maratona. Questo dato è ancor più positivo se si pensa che, causa la crisi economica, quasi tutte le maratone sono in flessione, addirittura alla maratona di New York gli italiani presenti erano 3764 nel 2011, mentre quest’anno saranno 2830”.
La maratona di Lucca e l’Expo Marathon presente nella città toscana hanno costituito anche l’occasione per promuovere la Maratona Internazionale di San Valentino. Numerosi gli atleti che si sono registrati alla maratona ternana. Lo spirito tipico del gruppo sportivo, podisti e familiari, è quello di unire la corsa alla visita di territori e popolazioni, con la costante attenzione alla promozione del messaggio d’amore del patrono di Terni, delle bellezze paesaggistiche oltre alla sua perla sportiva: la Maratona di San Valentino.