Hanno approfittato della gita a Terni per compiere un altro reato da aggiungere al loro curriculum. Due 17enni, uno italiano e l’altro rumeno, entrambi residenti a Pisa, sono stati denunciati dalla polizia per tentato furto in concorso e danneggiamento.
Arrivati nella Conca ieri pomeriggio per andare a trovare un loro amico affidato ad una comunità, hanno deciso di visitare un grande magazzino di Corso Tacito. Non avendo denaro con sé, ma senza alcuna intenzione di uscire a mani vuote, hanno tentato di rubare una felpa: dopo aver staccato la placca antitaccheggio, si sono diretti verso l’uscita. Sono stati però notati dall’addetto alla vigilanza che li ha bloccati e ha richiesto l’intervento della polizia.
Gli agenti, dopo aver recuperato la felpa del valore di 89 euro e irrimediabilmente danneggiata dal maldestro tentativo di togliere la placca, li ha accompagnati in questura per l’identificazione. I due ragazzi, nonostante la loro giovanissima età, sono risultati già con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio: furto aggravato di un ciclomotore per il rumeno e furto in concorso e sequestro di persona per l’italiano.
Sono stati riaffidati ai genitori dopo essere stati denunciati in stato di libertà per tentato furto in concorso e danneggiamento.