Nei giorni 18 e 19 giugno, si è svolta a Roma, al centro congressi palazzo Rospigliosi, la conferenza nazionale “Forum Rifiuti, dalle emergenze alle opportunità” organizzata da Legambiente, la Nuova Ecologia e KyotoClub, con il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo economico, la Regione Lazio e il Comune di Roma. La conferenza era centrata sulle tematiche ambientali dedicate al delicato ciclo della raccolta differenziata, alla mobilità sostenibile e all’innovazione gestionale e tecnologica legata alla green economy. L’attenzione era inoltre posta alla partecipazione di progetti comunitari e alla necessità di costituire reti complesse per rendere attrattivi i territori italiani per nuovi investimenti.
Alla conferenza è stata invitata a partecipare Asm Terni, il cui modello è stato ritenuto “rappresenti un processo virtuoso di compimento delle migliori pratiche ecosostenibili: dallo smantellamento dell’inceneritore al ciclo dei rifiuti inserito nel progetto smart-city, passando anche per l’attuazione della mobilità elettrica e l’integrazione delle reti”.
Il presidente di Asm,Carlo Ottone, commenta: ““C’è soddisfazione per l’interesse giunto nei confronti della nostra Azienda ritenuta un esempio nella concretizzazione delle best practices sia in campo nazionale che europeo”.