Creare un filo diretto con i cittadini di Terni che potranno chiedere chiarimenti all’azienda su tutti gli aspetti ambientali della fabbrica: è con questo obiettivo che l’Ast ha attivato un numero verde, in funzione sei giorni su sette, per raccogliere e cercare di soddisfare dubbi, curiosità o suggerimenti da parte dei ternani. L’iniziativa è stata presentata dall’amministratore delegato dell’acciaieria, Massimiliano Burelli, dal direttore di stabilimento e produzione, Massimo Calderini, e dal responsabile delle relazioni esterne, Tullio Camiglieri.
Il numero verde 800 063 966 è già attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, e sarà promosso nei prossimi giorni anche attraverso una campagna di comunicazione. Coloro che chiameranno potranno porre domande e segnalazioni agli operatori, che poi le veicoleranno ai tecnici competenti e ricontatteranno l’utente per dare le risposte richieste o fissare un appuntamento di approfondimento.
Burelli ha sostenuto che “si tratta di un ulteriore step per instaurare un rapporto più veloce e trasparente con la città. Questa è un’acciaieria con criticità endemiche sul fronte ambientale, ma grazie a questo numero verde potremo fornire, con tempestività, informazioni di qualità anche a livello tecnico e garantire ai cittadini una maggiore comprensione del nostro lavoro”.