Stavano svaligiando, uno dietro l’altro, diversi appartamenti di Borgo Rivo. Tre cittadini albanesi, due di 25 e uno di 23 anni, sono stati arrestati dalla Volante sabato notte, circa alle 4:00, per furto in appartamento, dopo essere stati fermati nel quartiere di Borgo Bovio a bordo dell’auto di uno di loro.
Dopo la mezzanotte, erano arrivate alla questura delle segnalazioni relative ad una Fiat Punto Cabrio, con a bordo delle persone vestite di scuro, che si aggirava nella zona. Due pattuglie della Volante si erano subito messe sulle tracce dell’auto sospetta. Nel frattempo era arrivata una segnalazione di furto in appartamento in via della Civitella e un testimone aveva riferito di aver visto allontanarsi una Fiat Punto di colore grigio; poco dopo, un’altra segnalazione di furto in appartamento in via Valiano. L’auto con i tre uomini è stata intercettata dalla Volante poco dopo in via della Civitella e a bordo gli agenti hanno trovato numerosi arnesi da scasso, tra cui una trivella artigianale per forare il legno e, nascosti sotto al tappetino posteriore, numerosi gioielli e monili di bigiotteria, oltre a guanti e cappellini con visiera, tutti di colore nero; addosso ad uno di loro, sono state trovate anche 550 euro.
Dagli accertamenti al terminale, è emerso che due sono entrati in Italia ad agosto per turismo, mentre uno ha un permesso di soggiorno scaduto, ma è ancora nei termini per richiederne il rinnovo. Dai controlli sono emersi anche dei precedenti di polizia che vanno dalla violazione delle leggi sull’immigrazione, alla detenzione e spaccio di cocaina e contrabbando di sigarette. La refurtiva sequestrata è stata affidata in custodia giudiziale ai legittimi proprietari. I tre sono stati arrestati per furto in abitazione aggravato in concorso.