La Ternana è ancora al lavoro sul mercato. A giorni si potrebbe aggregare ai compagni nel ritiro pre-campionato di Norcia il centrocampista 25enne, svincolatosi dal Vicenza, ex Genoa e Salernitana Stefano Botta, giocatore fortemente voluto dal mister Mimmo Toscano che, con questo probabilissimo acquisto, andrà a rinforzare un reparto di assoluto valore con la già presenza di Carcuro, Miglietta e Di Deo.
Nel ritiro si sono già aggregati, invece, i due nuovi acquisti delle Ternana: il laterale mancino, Luigi Vitale (25), prelevato dal Napoli, con cui i rapporti sono più che buoni visto che è arrivato anche Dumitru, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà, e il difensore centrale 21enne Biagio Meccariello, il cui cartellino è stato rilevato dalla società pugliese dell’Andria BAT. Una nota curiosa sul difensore beneventano: l’incredibile somiglianza con il portiere uruguagio, ex Lazio, Fernando Muslera.
Ancora nulla di fatto per l’attaccante del Catania, Andrea Catellani (24). Da molti giorni il ds Cozzella sta cercando di trovare un accordo con la società etnea per il trasferimento del giovane bomber nella Conca e sembra che i colloqui si siano conclusi infruttuosamente. Urge l’arrivo di un altro attaccante visto che nell’amichevole di sabato scorso, giocata contro l’Atalanta e persa per 1-0 con gol di Tiribocchi, si sono viste nuovamente le difficoltà da parte del reparto offensivo nell’insaccare il pallone in porta, già evidenziate nella scorsa stagione dove ad andare a segno con più frequenza sono stati i centrocampisti ed i difensori.
Intanto la Ternana scenderà nuovamente in campo sabato 11 agosto allo stadio “Barbetti” di Gubbio contro il Trapani alle ore 18, gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia (Tim Cup). In giornata verranno comunicati dalla società rossoverde le modalità d’acquisto dei tagliandi per la partita, che saranno venduti tramite il circuito Bookingshow.