Cede controsoffitto alla Vittorio Veneto: aule allagate, lezioni in biblioteca. Assessore: ”Presto i lavori”

0

scuola-primaria-vittorio-venetoUn’altra scuola di Terni allagata. Dopo gli istituti della “De Amicis”, della “Orazio Nucola” e della “Leonardo Da Vinci (qui l’articolo), ora a fare le spese di carenze strutturali e mancanza di manutenzione all’edificio, sono gli studenti della scuola elementare “Vittorio Veneto”. Per quest’ultima scuola il Comune assicura di risolvere la situazione rapidamente.

Da diverso tempo, le lezioni di due classi dell’istituto (un’aula e un laboratorio) sono state trasferite nei locali della biblioteca a causa delle infiltrazioni d’acqua proventi dal tetto, dovute allo sgretolamento del controsoffitto. Il problema è stato segnalato all’amministrazione comunale, come dichiarato sul Giornale dell’Umbria dalla preside dell’istituto, Elisabetta Mascio: “Il fatto è stato subito segnalato al Comune che si è attivato, sono arrivati i tecnici per un sopralluogo, la Giunta ha stanziato una cifra adeguata per ripristinare la copertura, al momento facciamo ruotare le classi in biblioteca, ma i lavori dovrebbero iniziare a breve”.

La conferma dell’imminente inizio dei lavori è arrivata anche dall’assessore alla Scuola del Comune di Terni, Simone Guerra: “I lavori stanno per cominciare, si tratta di un intervento semplice e che non riguarda il tetto bensì un controsoffitto. Certo, l’intervento deve essere fatto in condizioni di clima asciutto, in ogni caso la situazione è sotto controllo e la sto seguendo personalmente”. Intanto, nell’attesa che vengano effettuati i lavori di ristrutturazione, sono stati sistemati dei banchi al di sotto del controsoffitto crollato affinché gli alunni non possano passarci, in modo tale da evitare conseguenze maggiori.

CONDIVIDI