L’informagiovani del Comune di Terni organizza incontri di apprendimento partecipato in collaborazione con l’associazione Demetra veicolati attraverso la piattaforma Iappa (www.iappa.it).
Il corso, suddiviso in quattro incontri, ha l’obiettivo di valorizzare le competenze e le passioni dei partecipanti per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro in modo efficace e si svolge da lunedì 5 a giovedì 8 febbraio a La Siviera in via Carrara, 2 a Terni.
“Si tratta – dichiarano gli organizzatori – di una prima edizione che varrà ripetuta anche in una secondo momento per consentire al maggior numero di partecipanti possibile di usufruire di questa formazione gratuita e finanziata dal Comune di Terni”.
Il percorso parte dalle base, ovvero da come scrivere un curriculum in formato europeo in modo da far emergere i propri punti di forza anche durante un colloquio, come scegliere il mezzo più idoneo per comunicare le proprie competenze fino ad arrivare a far emergere il proprio potenziale creativo attraverso gli strumenti tipici della progettazione.
Per iscriversi è necessario accedere al portale www.iappa.it ed inserire il proprio nominativo entro lunedì 5 febbraio.