Ieri sera a via Gabelletta un cittadino ternano è stato fermato per strada da due giovani che gli hanno mostrato il calcio di una pistola, lo hanno minacciato e picchiato. Dopo l’aggressione, intorno alle 21, il ternano ha avvisato la polizia e poco dopo una volante intervenuta è riuscita a rintracciare i due giovani che hanno cercato di fuggire e di disfarsi della pistola gettandola sotto alcune auto parcheggiate in Via Ghione.
Una volta bloccati ed immobilizzati, sono stati condotti in questura e identificati: uno di 28 e uno di 25 anni, entrambi ucraini e uno dei due clandestino in Italia e l’altro titolare di un permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Napoli. La pistola utilizzata per minacciare la persona è risultata essere una replica di un arma antica.
I due originari dell’Ucraina sono stati denunciati per minacce aggravate e percosse. Il cittadino clandestino è stato denunciato anche per il reato di clandestinità e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che provvederà ad espellerlo dal Paese.