Il denaro non lo hanno trovato, in compenso hanno portato via tutto ciò di valore che c’era e come se non bastasse, hanno distrutto armadi e scrivanie. Le ultime vittime ternani dei ladri, che nell’ultimo periodo a Terni stanno facendo mambassa di abitazioni, appartamenti ed uffici, sono l’associazione di protezione civile Ferriera, la Pro Loco di Terni, e l’associazione Soccorso opere sociali, tutte situate in via Premuda, 6 a Città Giardino, esattamente di fronte alla chiesa del Sacro Cuore.
I ladri hanno agito nella notte di lunedì scorso, entrando all’interno della struttura, dove hanno sede le tre associazioni, forzando una finestra posta al primo piano dello stabile. Una volta all’interno hanno rovistato dappertutto alla ricerca di soldi, ma in giro di soldi non c’è n’era neanche l’ombra. Così, probabilmente arrabbiati e delusi per non aver trovato ciò che gli serviva, si sono accontentati di portar via cose di basso valore. Nel dettaglio, dai locali della protezione civile hanno rubato computer, telefono, fax e stampanti, da quelli della Pro Loco oggetti d’argento e cornici, mentre dall’associazione Soccorso opere sociali articoli di bigiotteria destinati ai mercatini di beneficenza. Oltre al gesto vile ed ignobile di portare via oggetti che sarebbero serviti per beneficenza, hanno anche distrutto armadi e scrivanie.
La scoperta è stata fatto all’indomani mattina del furto, quando sono stati riaperti i locali. Un’amara sorpresa per i membri delle tre associazioni che non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri. I militari stanno effettuando le indagini alla ricerca dei malviventi.