Dovrà esserle grata per tutta la vita la signora Oriana Marchi, ex assessore del comune di Narni, che qualche giorno fa è stata prontamente soccorsa da una bagnina durante un pomeriggio trascorso in piscina.
La signora, che aveva deciso di passare una giornata lontano dalla calura cittadina, aveva pensato di recarsi presso la piscina del tiro al segno di Narni, vicino agli stabilimenti industriali. Tutto scorreva tranquillamente per la Marchi fino a quando non ha iniziato a sentirsi poco bene, cominciando ad accasciarsi piano piano. Prontamente è intervenuta la bagnina dell’impianto, di nome Eleonora, precipitandosi a soccorrere la signora che si stava sentendo male. Man a mano che passava il tempo la Marchi continuava ad avere sempre meno forze fino ad arrivare quasi allo svenimento. Eleonora non ci ha pensato due volte ed ha praticato subito il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca che sono riusciti, anche se lievemente, a far rinvenire la donna. Poco dopo sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno trasportato in ambulanza l’ex assessore all’ospedale di Terni dove si è ripresa poco dopo.
Ora, a qualche giorno di distanza dall’accaduto, dalle pagine del Messaggero, arrivano i ringraziamenti dell’ex assessore alla bagnina Eleonora: “Mi ha letteralmente salvato la vita. Senza la prontezza di Eleonora non sarei qui a raccontare la mia storia. A me è parso subito che l’intervento stava avendo effetto, un’impressione che è stata avvalorata dal mio medico”. A seguito del gesto compiuto dalla ragazza, l’associazione Pro Narni proporrà Eleonora alla castagna d’argento come persone che si è distinta nel proprio lavoro.