Non ha tradito le attese uno degli eventi sportivi di spicco della Capitale, che si è svolto domenica scorsa tra le strade della “Città Eterna”. La Maratona di Roma, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di migliaia di persone che tra podisti, camminatori e accompagnatori ha raggiunto in numero delle 100 mila presenze, con un folto gruppo di atleti stranieri visto che solamente nella distanza classica dei 42.195 metri, su circa 11 mila atleti arrivati al traguardo gli stranieri sono stati 6 mila.
La società ternana dell’Amatori Podistica Terni non si è lasciata sfuggire l’occasione di essere presente alla manifestazione sportiva romana, ha partecipato con 33 atleti alla maratona e 20 alla 4 chilometri della Stracittadina. Il Presidente Fabio Laoreti afferma che “è sempre un enorme soddisfazione vivere questi momenti di sport ed amicizia con i componenti del gruppo. A Roma è stato ancor più emozionante tagliare il traguardo dopo 5h 40’ con un iscritto targato Canada, l’amico John Vettese da Toronto. Adesso siamo pronti per partire con la promozione della Maratona di San Valentino in terra di Francia, alla Maratona di Annecy di fine aprile”.
Considerando gli 11 mila giunti al traguardo arrivati, all’interno di un gruppo c’è grande soddisfazione per la straordinaria prova del campione regionale di maratona Claudio Giorgetti che, superata la soglia dei 50 anni, con il tempo di 2h 47’ è giunto sessantesimo assoluto e diciassettesimo tra gli italiani, e per quella di Simone La Tegola, andato sotto il muro delle 3 ore (2h 58’). Un gruppo permeato dalla passione delle maratone quello dell’Amatori Podistica Terni, e Roma è l’ennesima conferma con gli esordi di Lorenzo Agostini (3h 07’), Paolo Fratini (3h 48’), Alessandro Ocagli (3h 56’), Riccardo Lucidi (4h 06’), Luca Sartini (4h 28’) e Angelo Macelletti (4h 37’).