Narni Scalo, quattro rumeni denunciati per furti: merce rubata in un supermercato e in un negozio

0

La settimana scorsa un supermercato ed un negozio di Narni Scalo hanno subito dei furti. I carabinieri, a distanza di qualche giorno, sono riusciti a individuare i responsabili del colpo al supermercato mentre, nel caso del negozio, non sono state necessarie ricerche poiché la vigilanza privata era riuscita a bloccare i taccheggiatori.

Nella giornata di sabato, tre rumeni sono stati riconosciuti dal titolare del supermercato come gli autori di un furto di vari generi alimentari avvenuto tre giorni prima. L’intervento dei militari ha permesso di rintracciare e bloccare immediatamente i tre, tutti pregiudicati per reati specifici e provenienti dalla provincia di Roma. Ulteriori verifiche – spiega l’Arma – hanno permesso di accertare inoltre che su due di essi pendeva un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. I tre rumeni sono quindi stati accompagnati presso la questura di Terni dove gli è stato notificato un nuovo provvedimento di allontanamento.

Sempre sabato i carabinieri sono intervenuti presso l’altro negozio dove il personale di un istituto di vigilanza privata aveva bloccato un giovane romeno 23enne ed un 15enne italiano, entrambi residenti a Narni. In questo caso i carabinieri hanno accertato che i due giovani si erano impossessati furtivamente di due pistole giocattolo, un puntatore laser ed altro materiale. Il 23enne è stato denunciato

CONDIVIDI