Sta smettendo di nevicare e con il miglioramento delle condizioni meteo la viabilità sulle strade principali di Terni comincia a tornare alla normalità. Rimane bloccata solo la Flaminia Spoleto – Terni (valico della Somma) tra il chilometro 110 e il 122. Ripristinato invece il traffico sulla SS 675 Terni – Viterbo e sulla E45. Nel resto delle strade di propria competenza l’Anas segnala traffico regolare ma ricorda l’obbligo di catene o pneumatici antineve.
Anche nel centro cittadino gran parte delle vie sono percorribili. Difficoltà si riscontrano invece sulle strade periferiche di competenza provinciale. Problemi e blocchi della circolazione sono stati segnalati sulle strade che conducono a Colle dell’Oro, Perticara, Miranda, Narni, Itieli, Nera Montoro, Cesi ed in generale sulle strade secondarie ed in pendenza. A rallentare le operazioni della protezione civile c’è stato il guasto di alcuni mezzi spazzaneve. Inoltre sono esaurite le scorte di sale da spargere per evitare la formazione di ghiaccio. Proprio i problemi di viabilità legati alla neve sta rallentando il rifornimento di ulteriore sale. Dall’unità di crisi istituita presso la questura fanno sapere che sono gli stessi problemi che si riscontrano nel resto d’Italia.
Ecco come apparivano stamattina Strada di Collesecco, Strada di Castelvecchio, e Strada delle Pretare nel comune di Narni:
[nggallery id=11]