Non solo la città di Terni ma anche quella vicina di Narni deve fare i conti con il crescente e odioso fenomeno dei furti. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì ai danni di un’abitazione di via Capitonese.
I ladri, incuranti della presenza dei proprietari che stavano dormendo, si sono intrufolati e hanno saccheggiato oggetti di valore e denaro contante. Mentre facevano man bassa di tutto, l’allarme dell’abitazione ha cominciato a suonare svegliando i proprietari che si sono accorti della loro presenza. Subito è partita la telefonata ai carabinieri che sono giunti immediatamente sul luogo del furto. Arrivati, i militari hanno cercato di inseguire i ladri senza riuscirci: i malviventi sono riusciti a scappare con il bottino.
Colpi tentati anche ai danni di altre due abitazioni di altrettante frazioni situate a Narni sud ma in quei casi i ladri non sono riusciti nel loro intento: gli episodi sono verificati a Vigne e Borgheria. Nel primo caso, a Vigne, i ladri hanno cercato di scassinare la serratura delle porte di due appartamenti senza però riuscirsi. Nel secondo caso, a Borgheria, i ladri sono entrati all’interno di una casa ma il rumore provocato ha svegliato i proprietari che, accendendo la luce, si sono accorti dei malviventi: ai topi d’appartamento non è rimasto che darsela a gambe.
Il quadro attuale parla di aumenti di furti nella abitazioni in tutta la provincia ternana. Le forze dell’ordine stanno cercando di aumentare i controlli ma raccomandano i cittadini a seguire i loro consigli su come prevenire i furti (qui l’articolo).