Sulla Notte bianca di Terni, che ha portato nel centro della città migliaia di persone, ha vigilato la polizia municipale che stamattina ha reso noti i risultati dell’attività di venerdì e sabato. Due neopatentati sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza mentre due locali sono stati multati per non aver rispettato le regole.
Per quanto riguarda la sicurezza stradale sono statì impegnati 13 vigili, in servizio dalle 20 alle 5, con controlli anche per la guida in stato di ebrezza. Sono state controllate 52, sei persone sono state sottoposte ad etilometro, due al prelievo ematico. Sono stati trovati non in regola due neopatentati: a fronte di un valore zero richiesto dalla normativa, ad uno è stato riscontrato lo 0,48, ad un altro 1,1. Per loro sanzione pecuniaria e provvedimenti amministrativi per la patente.
Per quanto riguarda il rispetto delle regole per il commercio e gli spettacoli, la polizia municipale fa sapere di aver impiegato 5 agenti in servizio sia la notte di venerdì che quella di sabato. Venerdì, nonostante l’intervento per far sgombrare i tavoli ancora occupati dopo le una (qui l’articolo), non sono state elevate multe. Sabato, invece, un’attività commerciale è stata multata per avere superato l’orario delle 4 del mattino per la musica; un’altra è stata denunciata per aver organizzato uno spettacolo musicale non autorizzato.