Nuovo capo di gabinetto alla questura di Terni: Rodolfo Savio al posto di Giuseppe Migliacci

0

Un nuovo capo di gabinetto è stato nominato questa mattina dal questore di Terni, Luigi Vita. Si tratta del dottor Rodolfo Savio, vice questore aggiunto della Polizia di Stato che succede al dottor Giuseppe Migliacci, trasferito dopo sei anni a Rieti, sua città di residenza, dove dirigerà l’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico.

Rodolfo Savio, siciliano di origini e residente a Rieti, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica amministrazione. Ha iniziato la sua carriera come dirigente alla Digos e all’ufficio di gabinetto della questura di Rieti e, dopo un periodo al commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è arrivato a Terni dove nell’ultimo anno ha riportato numerosi successi professionali come dirigente dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico.

All’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, al posto di Savio, subentra il ternano Giuseppe Taschetti, vice questore aggiunto, laureato in Scienze Politiche, proveniente dall’ufficio Immigrazione dov’è rimasto per tre anni. In precedenza Taschetti aveva diretto il commissariato di Fermo e ancor prima l’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico della questura di Piacenza.

L’ufficio Immigrazione, invece, verrà diretto dal commissario capo Francesca Domenica Di Luca, appena arrivata a Terni da Abbasanta, in provincia di Oristano, dove ha prestato servizio al Centro di addestramento ed istruzione della Polizia di Stato. La dottoressa Di Luca, di origini abruzzesi, si è laureata in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica amministrazione.

CONDIVIDI