Dopo numerosi buoni piazzamenti arriva finalmente il primo successo stagionale di David Pecorari in questo 2013, nell’ambito di una prova a inseguimento svoltasi sul velodromo di Forano (Ri). L’atleta della Ternana Ciclismo, dopo aver fatto registrare il primo tempo nella qualificazione sulla distanza di due chilometri, ha battuto nella finale sui tre chilometri il portacolori della Civitavecchiese – Petito, Gianluca Sfascia.
Nella seconda prova in programma sul tondino laziale, eccellente la prestazione dell’altro atleta della Ternana Ciclismo Giulio Gubbiotti che ha conquistato, all’esordio nelle gare su pista, il secondo posto nell’individuale a punti dietro ad Alessandro Truzzolini della Cycling Team Coratti. I due sono riusciti a conquistare un giro di vantaggio sul resto degli atleti ma, nel conteggio finale dei punti assegnati dalle volate, Giulio Gubbiotti si è dovuto accontentare della seconda piazza dietro al suo compagno di fuga mentre David Pecorari otteneva il quarto posto.
In virtù di questi risultati David Pecorari si è classificato secondo nell’Omnium (che sommava i risultati delle due prove) mentre Giulio Gubbiotti si è piazzato quarto. Dopo questa domenica di fermo per le gare su strada, imposto dal regolamento federale per incentivare l’attività su pista, domenica prossima la Ternana Ciclismo tornerà a gareggiare su strada a Canepina, in provincia di Viterbo.