Reggina-Ternana, probabile formazione: Nolè al rientro dopo la squalifica

0

Toscano versus Dionigi. Si ripresenta domani, in occasione della 15ª giornata di serie B che vedrà di fronte Ternana e Reggina allo stadio “Granillo” di Reggio, la sfida tra i due tecnici che infiammò la scorsa stagione di Lega Pro. Per Toscano, questa sarà anche la partita dei ricordi visto che Reggio Calabria è la sua città nativa mentre la Reggina, la squadra in cui ha militato parecchi anni durante la sua carriera da calciatore.

Le due squadre arrivano all’incontro di domani caratterizzate da due diversi stati di forma: la squadra rossoverde, falcidiata dagli infortuni, viene da tre sconfitte consecutive mentre la squadra calabrese si trova in netta ripresa dopo la vittoria realizzata a Bari nell’ultima giornata di campionato. Per Toscano si presentano gli stessi problemi delle scorse partite, con una difesa ridotta all’osso che vede aggiungersi la perdita di Fazio, squalificato a causa dell’espulsione rimediata nell’incontro con il Verona. D’obbligo, quindi, l’impiego del nuovo acquisto Ciofani, che andrà a prendere posto nella difesa a tre insieme a Brosco e Lauro.

A centrocampo ancora assente Di Deo, sempre alle prese con l’infortunio rimediato a Grosseto. Sulla mediana la coppia formata da Miglietta e Carcuro, con Botta pronto a subentrare a partita in corso. Sulle corsie laterali, come di consueto, spazio a Dianda sulla destra e a Vitale sulla sinistra. Nel tridente d’attacco, invece, ci sarà il ritorno di Nolè dopo aver scontato il turno di squalifica sabato scorso. Oltre al fantasista rossoverde ci sarà l’impiego di Litteri come punta centrale e dell’ex di turno, Ragusa. Per quanto riguarda la Reggina, Dionigi deve fare ancora i conti con squalifiche pesanti: rientrano Adejo, Barillà e Rizzo, ma devono stare fermi un turno Hetemaj e Comi. L’attaccante decisivo a Bari sarà sostituito da Fischnaller. Rizzato non ha recuperato dall’infortunio.

Questa la probabile formazione della Ternana che scenderà in campo domani alle 15 contro la Reggina: Ambrosi; Ciofani, Brosco, Lauro, Dianda, Carcuro, Miglietta, Vitale, Nolé, Litteri, Ragusa. A disposizione: Brignoli, Galli, Botta, Dumitru, Sinigaglia, Alfageme, Maniero.

CONDIVIDI