Rigopiano, Riccetti è una delle vittime, sindaco: “Un ragazzo perbene”, Marini: “Profondo dolore”

2

albergo Rigopiano RiccettiI peggiori timori si sono materializzati: Alessandro Riccetti, il giovane di Terni rimasto coinvolto nel dramma dell’hotel Rigopiano, è stato trovato morto. Il suo corpo è stato recuperato nelle scorse ore. A renderlo noto è stato questa mattina il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che ha scritto: “Alessandro Riccetti è una delle vittime del disastro di Rigopiano”.

Il primo cittadino che aggiunto: “La notizia che tutta Terni si aspettava non è arrivata. Tante ore di angoscia e speranza terminano nel peggiore dei modi. Un durissimo colpo per una famiglia già provata, un grande dolore per tutta la comunità ternana che perde un ragazzo perbene, un lavoratore, un giovane proiettato nel futuro”.

Riferendosi al 33enne, Di Girolamo ha scritto che la sua è stata “una esistenza breve ma ricca di significato. Una vita, che nel suo valore e nei suoi valori rimane tutta. L’amore per la famiglia, l’essere laborioso, l’attaccamento a Terni: grazie Alessandro per il testimone che hai lasciato alla nostra comunità”

Anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha commentato la disgrazia: “Tutta l’Umbria ha seguito con apprensione, vicinanza e speranza le difficilissime operazioni dei soccorritori all’hotel Rigopiano. Tutti noi ci siamo abbracciati idealmente alla mamma ed ai fratelli di Alessandro Riccetti. La notizia del ritrovamento del suo corpo ci addolora profondamente”.

Ha detto ancora Marini: “In questo momento di immenso dolore voglio esprimere la vicinanza, la solidarietà e l’affetto alla sua famiglia, non solo da parte dell’istituzione regionale, ma di tutta la comunità umbra. Abbraccio personalmente la mamma, signora Antonella, i fratelli e tutta la famiglia di Alessandro, un bravo e dinamico ragazzo della nostra terra. Un giovane di Terni legato profondamente alla sua città ed alla sua famiglia. Un ragazzo con tanta voglia di fare, di viaggiare, con competenze e conoscenze delle lingue straniere. Esprimo, dunque, il più profondo cordoglio della Regione Umbria, delle sue istituzioni alla famiglia Riccetti ed alla comunità di Terni, di cui Alessandro era parte”.

Il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi: “A nome personale e dell’amministrazione provinciale esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e mi associo al cordoglio dell’intera città per la perdita di Alessandro, un figlio di Terni. La notizia ha suscitato ulteriore dolore negli animi di tutti, già scossi per quello che sta accadendo a così poca distanza da Terni. Alessandro era infatti un ragazzo ben voluto da tutti, che amava la vita e la sua professione e che nonostante lavorasse fuori era rimasto fortemente attaccato alla sua famiglia e alla propria terra”.

CONDIVIDI
  • robersis

    SCIACALLAGGIO. Sfruttare la morte di un giovane per raccapezzare un po’ di consensi. Ha ridotto Terni ad una città piena di serrande chiuse, una zona industriale piena di capannoni vuoti, strade piene di buche, mondezza ovunque, degrado in ogni parte della città, uova contaminate, aria irrespirabile. Questo e tanto altro è amore per i cittadini. Che pochezza.

  • Pingback: Terni, funerale Ricetti, vescovo: "Alessandro nella hall del Paradiso"()