Ruba un auto a Terni, sfugge a polizia e provoca incidente a Roma: albanese arrestato

1

Ha commesso due furti, è scappato ad una volante su un auto rubata, ha provocato un incidente stradale e ha aggredito un agente di polizia: tutto questo è riuscito a compierlo ieri, nel giro di poche ore, un cittadino albanese che alla fine è stato arrestato.

Per compiere le sue imprese l’uomo è partito da Terni, dove ieri notte ha rubato un auto, per poi guidare fino a Roma. Una volta giunto nella Capitale ha messo a segno un altro furto, un televisore da 42 pollici, che ha caricato nella vettura per poi mettersi di nuovo al volante; percorrendo via Salaria si è però imbattuto in una pattuglia della polizia che gli ha intimato l’alt. Invece di fermarsi l’uomo ha accelerato a tutto gas. E’ scattato l’inseguimento della Volante che si è concluso solo quando l’albanese, dopo una serie di spericolate manovre, giunto all’altezza di via Castel Giubileo ha perso il controllo dell’auto e ha urtato contro alcune autovetture ferme a un semaforo. A quel punto ha tentato la fuga a piedi: è uscito dalla macchina incidentata e si è messo a correre. Raggiunto da un poliziotto, ha dato vita ad una colluttazione con l’agente, prima di essere bloccato e arrestato.

Accompagnato in commissariato, è stato identificato – M.F. di 31 anni – e trattenuto in stato di arresto per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per essere indiziato di ricettazione.

CONDIVIDI