Buon successo, sia in termini di presenze che di affluenza turistica, per la “XIX Infiorata Sanqeminese”, svoltasi domenica scorsa nel piccolo comune ternano di San Gemini.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento viene espressa dal sindaco di San Gemini, Leonardo Grimani, e dall’assessore alle Manifestazioni Mimma Trotti: “E’ stato un giorno splendido che ha visto bambini, giovani, anziani ed intere famiglie collaborare per l’allestimento di questo evento organizzato in collaborazione con l’associazione Commercianti e Artigiani e il Gruppo lnfioratori di San Gemini”. Per l’Infiorata Sangeminese di quest’anno, gruppi di volontari, i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e bambini della scuola primaria, hanno adornato il paese di quadri fatti con i fiori precedentemente tagliati e preparati.
“Da diversi anni gli organizzatori dell’evento – dichiara l’assessore Trotti – hanno stretto una collaborazione con l’istituto comprensivo statale San Gemini-Acquasparta per coinvolgere alla manifestazione gli alunni i quali, hanno sempre partecipato con interesse ed entusiasmo. L’associazione Commercianti e Artigiani e il Gruppo Infioratori di San Gemini, invece, offrono alla nostra comunità ogni anno, in occasione del Corpus Domini, uno spettacolo indimenticabile in quanto tutto il paese è adornato dalla bellezza e dal profumo dei fiori primaverili. Si adoperano inoltre a far partecipare tutti i cittadini alla manifestazione svolgendo anche un’importante attività sociale, portano il progetto dell’infioratura nelle scuole coinvolgendo pertanto molti giovani del paese e si impegnano notevolmente nell’attività di promozione culturale del nostro territorio”.