Il 21 giugno prossimo, alle ore 18, presso lo studio Watts di San Gemini, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Libri del Cuore”, curata da Franklin Watts. Nello specifico verranno esposte opere di undici artiste, riguardanti le copertine di famosi libri che sono rimaste impresse nel cuore delle pittrici.
Spiega Watts: “Quando ho invitato le undici artiste (Cecilia Piersigilli, Roberta Ubaldi, Gloria Vatteroni, Aurora Ghielmini, Irene Veschi, Silvia Vagnoni, Angelisa Bertoloni, Cielo Pessione, Lauretta Barcaroli, Caridad Isabel Barragan e Maria Stella Satolli) ad illustrare le copertine del loro libro del cuore, avevo in mente il Bildungs Roman, ovvero il romanzo di formazione. Non entro nel discorso storico letterario, mi limito al ricordo di quello che ho studiato al liceo e all’università. Quando mi hanno trasmesso i titoli dei libri delle copertine, sono rimasto meravigliato dalla diversità e dalla non omogeneità dei titoli. Molto probabilmente sono eclettico anch’io nelle mie letture. Mi sono ripromesso di leggerli nel prossimo futuro”.
La mostra inizierà il prossimo 21 giugno e proseguirà presso lo studio di Watts (vicolo Gemine Astolfi, 2 – San Gemini) fino al 6 luglio. Le opere delle artiste si potranno ammirare il sabato e la domenica nelle seguenti fasce orarie: 10-12/16-19.