Uno scontro frontale tra un’autovettura ed un camion che è costato la vita ad un pensionato ternano. Il tragico incidente è avvenuto ieri pomeriggio, lungo la statale 79 Terni-Rieti nei pressi dell’uscita Ovest della città laziale.
Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo che stava procedendo con la sua automobile, una Fiat Panda, in direzione della Conca, ha invaso il senso di marcia opposto dove stava sopraggiungendo un autotreno che procedeva in direzione l’Aquila. L’urto è stato terribile con la macchina del povero pensionato che si è andata ad incastrare sotto il vano motore dell’autoarticolato. Sul posto sono interventi prontamente i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e della polizia stradale ma per il 74enne ternano non c’è stato nulla da fare.
I vigili hanno trovato di fronte a se numerose difficoltà nell’estrarre fuori il corpo senza vita del pensionato ternano, rimasto incastrato tra le lamiere contorte della propria vettura. Senza conseguenze gravi, invece, anche se visibilmente scioccato il conducente del tir. Gli inquirenti non escludono che possa essere stato un colpo di sonno o un malore a causare l’incidente visto che l’impatto è avvenuto lungo un rettilineo e in condizioni di buona visibilità.