Spaccio di droga, sgominata piccola organizzazione criminale: quattro ternani arrestati

0

Avevano messo in piedi una piccola organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga, soprattutto di cocaina. I carabinieri di Terni, dopo un’indagine condotta tra maggio 2011 e giugno 2012, l’hanno smantellata.

Si tratta di quattro ternani, tutti con precedenti specifici, che ieri mattina sono stati raggiunti da un’ordinanza di misura cautelare, provvedimento emesso dal gip, Pierluigi Panariello. Per due di loro (di cui uno si trova già in carcere), entrambi 44enni, sono scattate le manette mentre gli altri, di 40 e 58 anni, sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria. Nel corso dell’indagine da parte dei militari sono stati sequestrati oltre 260 grammi di cocaina e un piccolo quantitativo di marijuana. Non solo droga perché a casa del 58enne i carabinieri hanno trovato anche 9,5 chili di rame sezionato in cilindretti. Dato che l’uomo – secondo quanto riferito dai militari – non ha saputo giustificarne il possesso, è stato anche denunciato a piede libero per ricettazione.

L’attività di indagine dei carabinieri – secondo quanto riferito dall’Arma – ha permesso di accertare come i quattro, in concorso tra loro, ricevevano e cedevano in più occasioni vari quantitativi di stupefacente a numerosi assuntori. Il quadro probatorio raccolto dagli investigatori si è basato su intercettazioni telefoniche, pedinamenti, osservazioni, il tutto con recuperi di vari quantitativi di stupefacente. Nel luglio 2011, ad esempio, furono sequestrati al 58enne 267 grammi di cocaina.

CONDIVIDI