Ben 18 società sportive, provenienti da Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, 450 atleti, oltre mille persone ad assistere come pubblico e decine di premi assegnati. Sono questi i grandi numeri del primo trofeo “Città di Acquasparta” che si è svolto al palazzetto dello sport cittadino domenica scorsa, sotto l’attenta organizzazione dei maestri Andrea e Lorenzo Calzola della società Karate Calzola, del maestro Pietro Antonacci del Csks Lanciano e del Comitato Regionale Umbria Fik, grazie al suo presidente Alessandro Cecchini.
I partecipanti si sono sfidati nelle competizioni Kata e Kumite con 10 classi di età previste, dai pulcini fino ai veterani e gare svolte con il sistema interstile (cinture bianche, gialle-arancio, verdi-blu e marroni-nero). Tantissimi i ragazzi premiati, tra i quali si sono distinti Gabriele Farina, vincitore della categoria Kumite Senior, Alex Galassi, vincitore della categoria Kumite Cadetti, Jessica Babini, vincitrice della categoria Kumite Cadette ed infine, Jacopo Lazzari e Tommaso Mora giunti rispettivamente primo e secondo nella categoria Kumite Giovanissimi. Nella categoria Kumite Bambini, invece, sono giunti primo e secondo Davide Ghilesco e Luca Merlini, mentre Costanza Gallini ha confermato la sua bravura vincendo la gara del Kata Cadette.
“Una prima esperienza molto importante per noi e per la provincia di Terni – ha dichiarato il maestro Lorenzo Calzola – che ci dà lo stimolo per organizzare altre iniziative di livello nazionale e europeo. Senza falsa modestia, posso dire che il nostro gruppo sportivo è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per il karate e la qualità dei nostri campioni lo dimostra”.
GALLERIA DI IMMAGINI: