Ternana-Cesena, probabile formazione. Roccarossoverde organizza prossima trasferta a Empoli

1

Un inizio di campionato deludente, al di sotto delle aspettative iniziali. Tre sconfitte, con Pro Vercelli, Modena e Bari, quattro gol subiti e zero fatti. Nessun tifoso rossoverde si aspettava, dopo tre giornate, di trovare la Ternana in fondo alla classifica ferma a zero punti. A spezzoni di gara giocati degnamente, si è affiancato un attacco bulimico che ha mostrato difficoltà nel finalizzare a rete le azioni create. La mancanza di un pizzico di fortuna e qualche errore difensivo di troppo hanno fatto il resto.

Ora le fere sono chiamate ad un pronto riscatto già da domani contro il Cesena. I rossoverdi giocheranno per la prima volta in questa stagione al Liberati visto che è arrivata l’ufficialità dell’agibilità per poter accogliere i tifosi. E proprio il supporto degli ultrà rossoverdi potrebbe essere l’arma in più per gli uomini di Toscano. Per quanto riguarda la partita, durante gli allenamenti settimanali, il mister ha provato diversi uomini rispetto alla squadra che ha giocato al San Nicola.

In difesa è stato recuperato Lauro che si andrà ad affiancare a Pisacane e Fazio che continua ad avere tutta la fiducia di Toscano nonostante il grave errore di sabato scorso. Stesso discorso per Brignoli che andrà a difendere la porta rossoverde dal primo minuto. A centrocampo ritornerà, dopo le esperienze in nazionale, Dianda che andrà a stazionarsi sulla corsia di destra, mentre la corsia opposta sarà occupata da Vitale. Nella zona centrale il tecnico sembra orientato a schierare Di Deo e Miglietta anche se non si esclude un possibile utilizzo di Botta. Per quanto riguarda l’attacco, il reparto più criticato in questo periodo, dovrebbero partire dal primo minuto il nuovo acquisto Ragusa insieme a Sinigaglia e Litteri.

Questa è la probabile formazione con cui potrebbe scendere in campo la Ternana sabato contro il Cesena: Brignoli; Fazio, Lauro, Pisacane, Dianda, Di Deo, Miglietta, Vitale, Ragusa, Sinigaglia, Litteri. A disposizione: Ambrosi; Meccariello, Gotti, Botta, Nolè, Alfageme, Dumitru.

In attesa del debutto casalingo al Liberati contro il Cesena, i tifosi, consapevoli dell’importanza del loro supporto, stanno già organizzando il pullman per la prossima partita in trasferta, in programma venerdì sera (21 settembre) contro l’Empoli. E’ il club Roccarossoverde ad organizzare la trasferta nella città toscana. Il costo dell’iniziativa è di 15 euro (oltre al biglietto dell’incontro) e la partenza è prevista per venerdì prossimo alle ore 13,30 dal piazzale antistante la chiesa di Rocca San Zenone. Le prenotazioni si effettuano presso la sede del club in via della Primavera 2/A, mentre chiunque fosse interessato ad avere più informazioni può contattare i seguenti numeri: 0744 402105 – 320 4623330.

CONDIVIDI