E’ arrivato sul traguardo di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, il primo piazzamento stagionale per Andreas Dalhaug. Il norvegese della Ternana Ciclismo-Capobianchi si è classificato nono nel “Memorial Luciano Gabrielli”, al termine di una volata tiratissima vinta da Attilio Viviani, uno dei velocisti più forti della categoria juniores e fratello del professionista Elia.
Gara velocissima chiusa con una media vicina ai quarantaquattro orari che ha visto protagonisti gli atleti rossoverdi dei patron Paolo Amadei e Paolo Garofoli. Alessandro Truzzolini, più volte in fuga, è stato tra i più battaglieri per poi mettersi a disposizione dei compagni di squadra nella fase finale della gara. Con il gruppo compatto e con le squadre dei velocisti pronte a portare allo sprint le loro punte è stato poi lo scalatore Gabriele Lancia, fresco di tre convocazioni con la rappresentativa umbra, a provare il colpaccio con un’azione da finisseur all’ultimo chilometro. Sforzo vanificato dal recupero del grosso che ha ripreso il portacolori della Ternana Ciclismo – Capobianchi a duecento metri dall’arrivo.
“I ragazzi sono stati protagonisti di un’ottima prova – dichiara il direttore sportivo della Ternana Ciclismo-Capobianchi Sandro Latini – ho visto segnali di crescita da parte di tutti al cospetto di un lotto di partenti altamente qualificato. Al via c’erano i migliori velocisti della categoria e molte delle squadre più forti e attrezzate ma noi siamo riusciti a ottenere questo importante piazzamento dopo una gara vissuta da protagonisti”.
ORDINE D’ARRIVO (iscritti 142, partiti 142 e arrivati 84):
- Attilio Viviani (Cipollini Assali Stefen Alé)
- Yuri Colonna (Franco Ballerini)
- Mattia Monducci (Work Service)
- Daniele Di Gilio (Sidermec F.lli Vitali)
- Francesco Miraglia (Pol. Villafontana)
- Alfonso Piselli (Cycling Team Cascine)
- Massimiliano Borghi (Italia Nuova)
- Tommaso Pomini (Cipollini Assali Stefen Alé)
- Andreas Dalhaug (Ternana Ciclismo – Capobianchi)
- Matteo Mantellini (Italia Nuova)
Pingback: ternioggi.it del 14 luglio 2014 | Ternana Ciclismo()